Il Tecnico dei servizi bar è una figura professionale che può trovare occupazione nei bar, nelle pasticcerie, negli alberghi e nelle attività di catering. Si occupa di accogliere il cliente, di raccogliere le ordinazioni, di preparare prodotti di caffetteria e drink, di servire e di riordinare i tavoli e la postazione di lavoro. Durante il percorso formativo sarà svolta, oltre alla teoria, anche una parte di attività pratica al fine di aiutare i beneficiari ad inserirsi nel settore. Si tratta di una professione che richiede precise competenze tecniche ma anche elevate capacità relazionali, passione e creatività: l’obiettivo finale è infatti soddisfare il cliente con un servizio di qualità sia dal punto di vista professionale che umano.
Durante il percorso formativo sarà svolta, oltre alla teoria, anche una parte di attività pratica al fine di aiutare i beneficiari ad inserirsi nel settore
Si tratta di una professione che richiede precise competenze tecniche ma anche elevate capacità relazionali, passione e creatività: l’obiettivo finale è infatti soddisfare il cliente con un servizio di qualità sia dal punto di vista professionale che umano.
Destinatari e requisiti d’accesso:
Persone disoccupate in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego – Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” a valere dell’Avviso 6 – DGR 1147/23. Per coloro che non hanno l’Assegno GOL, è necessario contattare il CPI di competenza per verificare se ci siano i requisiti per il rilascio. È requisito di accesso la conoscenza della lingua italiana. La frequenza al corso è finanziata dal Programma GOL. La frequenza all’attività formativa prevede l’erogazione del Bonus di Partecipazione, previa presentazione della domanda presso il Centro per l’Impiego e secondo le disposizioni vigenti.
È requisito di accesso la conoscenza della lingua italiana.
La frequenza all’attività formativa prevede l’erogazione del Bonus di Partecipazione, previa presentazione della domanda presso il Centro per l’Impiego e secondo le disposizioni vigenti.
Comincio corso: 7 luglio 2025
Durata: 76 ore
Centro Formazione Esac
Via Piazzon 40 – Creazzo (VI)
Per segnalare il proprio interesse scarica il documento qua sotto.