Progetto Giovani Montecchio Maggiore

GO GREEN – Scambio giovanile per minorenni in Spagna

Progetto Giovani Dueville e Comune di Dueville selezionano 10 ragazzi e ragazze tra i 14 ed i 16 anni e due youth leader maggiorenni per lo Scambio Giovanile Erasmus+ “Go Green” a Murcia, Spagna.

COS’È UNO SCAMBIO GIOVANILE?
Sono iniziative per la mobilità europea dedicate ai giovani e finanziate dal programma Erasmus+ della Commissione Europea che permettono a un gruppo di ragazzi di diverse nazionalità di incontrarsi, viaggiare, e confrontarsi su temi importanti (ambiente, sport, cittadinanza attiva, arte, etc.). I ragazzi saranno accompagnati da due youth leader maggiorenni e ospitati dall’organizzazione locale partner di progetto.
Il gruppo si trova presso la città ospitante per alcuni giorni e insieme partecipano ad attività, laboratori, discussioni e momenti culturali incentrati sul tema scelto, che per questo scambio sarà la sostenibilità e la responsabilità ambientale. Lì troveranno i gruppi di ragazzi degli altri paesi europei e i loro youth leader, gli altri paesi coinvolti in questo scambio saranno Finlandia, Spagna e Ungheria.

QUANDO?
Dall’1 al 7 settembre 2025

DOVE?
Puntas de Calnegre, Murcia – Spagna

REQUISITI
– Ragazzi e ragazze tra i 14 (compiuti) e i 16 anni
– Disponibilità a partecipare all’intero scambio giovanile e alle riunioni preparatorie (circa due entro fine luglio).

COSTI
Tutte le attività, vitto e alloggio sono gratuite perché finanziate dal programma Erasmus+. Il costo del viaggio viene rimborsato fino a un massimale previsto dal programma.
L’unica spesa richiesta obbligatoria richiesta alle famiglie dei partecipanti è una polizza assicurativa di viaggio personale, adeguata all’età dei partecipanti.

Per maggiori informazioni, scarica l’infopack cliccando sul pulsante in fondo alla pagina.

CANDIDATURE ENTRO MERCOLEDÌ 25 GIUGNO

Per maggiori informazioni:
Progetto Giovani Dueville
327 1806136
informagiovani@comune.dueville.vi.it

Torna in alto