SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE DIGITALE | PGMontecchio
SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE DIGITALE Progetto Giovani Montecchio Maggiore

SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE DIGITALE

Apre a Montecchio Maggiore lo Sportello di Segretariato Sociale Digitale.
Il progetto  si pone la finalità di facilitare l’accesso dei cittadini a tutta la rete dei servizi territoriali, di garantire un collegamento con i servizi competenti, di favorire la relazione e la condivisione di informazioni con gli enti del volontariato del territorio rispetto alle segnalazioni dei cittadini, di favorire la partecipazione attiva delle organizzazioni del Terzo Settore del territorio e di garantire assistenza informatica ai cittadini per l’accesso ai servizi.

Saranno presenti un operatore e/o un facilitatore digitale che forniranno supporto e assistenza anche informatica riguardo a diversi servizi sul territorio.

Scopo dell’iniziativa:

  • facilitare l’accesso dei cittadini a tutta la rete dei servizi territoriali;
  • supporto nell’attivazione e nell’utilizzo degli strumenti digitali;
  • sostegno nella ricerca di informazioni in rete, nelle procedure di compilazione moduli e nelle prenotazioni per l’accesso ai servizi.

 

In particolare, verrà fornita assistenza specifica per:
-creazione/gestione account SPID/CIE
-utilizzo applicazioni della pubblica amministrazine: INPS, IOapp, AgenziaEntrate, Ministero dell’istruzione
-compilazione domande bonus online
-revisione e scrittura curriculum vitae
-altro

 

Lo sportello si trova presso la sede adiacente al palazzo municipale, in Via Roma 5 a Montecchio Maggiore.

È aperto il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.30

Per informazioni e per prendere appuntamento: 
Telefono: 0444 705698
Email: segretariatosocialedigitale@cosmosociale.it