MIRROR, MIRROR - TRAINING COURSE SUL FEMMINISMO IN SPAGNA | InfoGiomm
MIRROR, MIRROR - TRAINING COURSE SUL FEMMINISMO IN SPAGNA Progetto Giovani Montecchio Maggiore

MIRROR, MIRROR – TRAINING COURSE SUL FEMMINISMO IN SPAGNA

Cooperativa Sociale Studio Progetto è partner del Training Course “Mirror Mirror”, proposto da Juventud Valle del Guadalhorce.
MIRROR, MIRROR…” è un corso di formazione nell’ambito di Erasmus+ su come utilizzare i social media come strumento di trasformazione , in particolare per la parità di genere.
Durante 6 giorni, partecipanti provenienti da 7 paesi lavoreranno insieme per imparare come individuare ruoli e stereotipi nei social media e come lavorare con i giovani per favorira la parità di genere.

La violenza di genere si manifesta in diversi modi. Non è solo violenza fisica o sessuale, economica o psicologica. E anche violenza simbolica.
La violenza simbolica è presente nella vita quotidiana, si esercita attraverso immagini, segni, messaggi, valori o imposizioni sociali, politiche e culturali che contribuiscono alla discriminazione e alla disuguaglianza delle donne.
I social media come Tik Tok, BeReal, Instagram, Facebook riproducono canoni e stereotipi, alimentando ideali di bellezza “ideale di bellezza” imposto da una società patriarcale.

Il Training Course si propone di individuare i principali elementi, modalità e strumenti di violenza simbolica ed estetica che troviamo nei social media, lavorando per ottenere un’eliminazione dell’ideale di bellezza socialmente imposta alle donne, promuovendo voci e aspetti dissidenti.

Studio Progetto seleziona tre partecipanti italiani con età superiore ai 21 anni
Il Training Course si terrà a Cerralba- Pizarra (Málaga-Spain)
dal 15 al 22 gennaio 2024

Candidature entro il 6 dicembre 2023
Per iscriversi compilare il form al link https://forms.gle/hoDiXHJZayqYPcgp6

Per avere info dettagliate sul programma e l’organizzazione scarica l’INFOPACK